Joe Rudi Pielichaty
Un Sedicesimo 40
Blue Skies
Joe Rudi Pielichaty iniziò a collezionare cieli blu nel 2008 quando, studente a Edimburgo, iniziò a provare ansia e malinconia. Preso dal desiderio di scappare, iniziò a raccogliere brandelli di cielo blu ritagliati da giornali e riviste di viaggio, conservandoli in quaderni e album fotografici come souvenir dei suoi (malinconici) viaggi. Ancora oggi, Joseph continua a ritagliare un pezzo di cielo ogni volta che deve ricordarsi che dietro le nuvole grigie c’è un cielo blu.
Joe Rudi Pielichaty (nato a Nottingham, 1987) è un designer, scrittore e un “autocritico”. Si laurea all’Edinburgh College of Art per poi lavorare nell’ambito pubblicitario a Glasgow. Nel 2011, Joe si trasferisce a Londra dove completa gli studi con un Master in Visual Communications al Royal College of Art.
Dopo questa esperienza, Joe racconta che studiare al RCA “richiede la stessa determinazione e mentalità che occorrono a percorrere la M42 in bicicletta”. Parallelamente alla sua attività, Joe continua a occuparsi di progetti personali spesso introspettivi e autocritici.
Al momento sta lavorando a una serie di picture books mentre sviluppa il suo portfolio come illustratore e designer freelance.
ISSN: 1972-2842 #40
A cura di: Pietro Corraini
Rilegatura: punto metallico
Pagine: 16
Base: 17.0
Altezza: 24.0
Edizione: 2016