Bureau Borsche
Un Sedicesimo 47
X 10 6km away
Per realizzare Un Sedicesimo 47, Bureau Borsche ha preso ispirazione dai profili di dating online. Lo scopo era quello di rompere un po’ con i numeri precedenti del magazine – più concettuali e tipografici – e rendere il numero più leggero e divertente, mantenendo sempre però la componente estetica. Anche la scelta di una carta molto lucida, che ricorda quella di un book di fotografie, è funzionale all’esaltazione della sfumatura ironica di queste illustrazioni.
Bureau Borsche è uno studio che si occupa di graphic design fondato nel 2007 da Mirko Borsche. Celebre per la sua versatilità, le idee dello studio sono orientate verso i contenuti e basate su un’esperienza della progettazione intesa come fonte di conoscenza, comprensione e felicità.
La produzione creativa del Bureau abbraccia una vasta gamma di aspetti della progettazione. Lo studio offre consulenza per il design e la comunicazione a clienti provenienti da campi e interessi anche molto diversi, sempre però con l’obiettivo di ricercare possibilità creative nuove, per dare vita a opere originali negli ambiti dell’arte, delle sottoculture e del design in generale.
Per i suoi progetti Bureau Borsche ha ottenuto numerosi premi nazionali e internazionali, ricevendo i riconoscimenti della critica sia in campo commerciale che pubblicitario, oltre ad aver partecipato a numerose mostre, sia personali che collettive, in tutto il mondo.
ISSN: 1972-2842 #47
Curatore: Pietro Corraini
Rilegatura: punto metallico
Pagine: 16
Base: 17.0
Altezza: 24.0
Edizione: 2017