Lucas Zanotto
Un Sedicesimo 57
Fold
Lucas Zanotto anima le pagine di questo Sedicesimo attraverso giochi di carta ironici e sorprendenti, capaci di trasformare ogni immagine in qualcosa di nuovo con un semplice gesto: basta piegare lungo le linee tratteggiate.
Lucas Zanotto è un illustratore/animatore italiano con una carriera variegata e divertente quanto le sue creazioni. Il lavoro di Lucas unisce innovatività a un acuto spirito creativo. L’artista non si limita a una singola tecnica, unendo anzi elementi analogici e digitali per creare film, app e installazioni stimolanti e accattivanti.
Lucas ha maturato esperienza nel campo del design grafico e del prodotto. Dopo aver ottenuto il diploma in design a Milano, ha lavorato in diversi studi di design internazionali, interessandosi sempre di più alla regia e iniziando a concentrarsi sull’animazione.
Ha vissuto per un periodo a Barcellona e Berlino, per poi fermarsi ad Helsinki. Il suo lavoro è stato riconosciuto in diversi festival internazionali: ha infatti ottenuto l’Apple Design Award, il Golden Design Lion a Cannes, l’ITFS e il premio Best Promotional Animation all’Ottawa Animation Film Festival.
Lucas è anche fondatore del marchio per bambini YATATOY, che produce contenuti di alta qualità nell’ambito di app, libri e film per bambini.
ISSN: 1972-2842 #57
A cura di: Pietro Corraini
Rilegatura: punto metallico
Pagine: 16
Base: 17.0
Altezza: 24.0
Edizione: 2020