Silvia Fernandez Palomar
Un Sedicesimo 56
Scrivi e disegna il tuo albo illustrato seguendo le linee, senza dimenticare il titolo e il nome dell’autore in copertina. Un sedicesimo 56 è un piccolo libro da scarabocchiare, che rende omaggio all’estetica dei quaderni e degli articoli di cancelleria di una volta, di cui l’autrice è appassionata.
Silvia Fernandez Palomar è nata a Madrid nel 1990. Attualmente vive a Madrid dove lavora come designer indipendente e artista. Ha ricevuto il Premio Nazionale per il Design spagnolo (2019), prestigioso riconoscimento nel settore del design. Negli ultimi anni ha vissuto a New York, lavorando per Designit, uno studio internazionale di design strategico, e a Roma, dove, all’Accademia di Spagna, ha sviluppato un progetto basato sugli insegnamenti di Bruno Munari.
Silvia ha studiato Belle Arti all’Università Complutense di Madrid e Grafica all’ESD, la Scuola Superiore di Design di Madrid. Il suo portfolio include libri illustrati per bambini, campagne per festival teatrali, quaderni creativi e strumenti digitali. Si interessa anche all’evoluzione del design e agli articoli di cancelleria che non esistono più. Per questa ragione crea continuamente nuovi articoli di cancelleria che vende nel suo negozio online silviaferpal.com
ISSN: 1972-2842 #
Curatore: Pietro Corraini
Rilegatura: punto metallico
Pagine: 16
Base: 17.0
Altezza: 24.0
Edizione: 2020